In questa terra marchigiana, che degli strumenti musicali ha fatto la propria missione, a cavallo degli anni 60-70 nasceva la FASEL, piccola azienda di produzione di trasformatori.
L’azienda produceva trasformatori di alimentazione, trasformatori di uscita, per le più importanti aziende del settore degli strumenti musicali nel territorio di Recanati-Castelfidardo che in quegli anni dominavano la scena mondiale. L’azienda vantava tra i suoi clienti la EME-Thomas-Vox azienda che in quegli anni produceva il modello Vox AC30 (del quale si producevano i trasformatori di alimentazione e di uscita) ed il Wha-wha con le famose induttanze FASEL 500mH.
Luigi ereditò da suo padre (socio dell’azienda FASEL) gli strumenti e le tradizioni di un grande artigianato. Osservò attentamente ogni gesto, fece sua l’esperienza ed imparò i trucchi del mestiere.
Attraverso l'esperienza maturata durante la permanenza in azienda dal 1990 al 2000, egli seppe intuire con anticipo le linee guida del suo lavoro: l'innovazione tecnologica, l’innalzamento qualitativo del prodotto e l’ investimento pubblicitario, che avrebbero consentito all'azienda di passare nel breve volgere di un decennio dal livello regionale a quello nazionale. All’inizio degli anni 90 incontrò il capo degli ingegneri della “EME Thomas Vox”, con il quale approfondì ulteriormente la conoscenza in materia di progettazione di strumenti musicali.
Lavoro nell’azienda FASE (nel tempo cambiò nome da FASEL a FASE) dove, nei 10 anni di attività, sviluppò un ramo dedicato all’audio.
Nel 2000, dopo la separazione fondò la Synthesis azienda attiva nel settore audio.
EgoSonoro è il marchio proprietario dell’azienda Synthesis dedicato all’audio professionale.